DIRITTO FALLIMENTARE

Lo Studio offre la più ampia consulenza ed assistenza a tutti quei soggetti che si trovino a dover fronteggiare uno stato di crisi o insolvenza propria o dei propri debitori, che venga a sfociare in procedure d’evidenza pubblica, quali il fallimento, il concordato preventivo, la liquidazione coatta amministrativa. Con riferimento alle situazioni di insolvenza, alle procedure concursuali ed alla riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, lo Studio rappresenta e tutela rispettivamente gli interessi del debitore, dei creditori chirografari e privilegiati, dei soci, degli amministratori e dei liquidatori.

Lo Studio assiste il Cliente sia nell’ambito della valutazione preliminare del rischio sia in quello dell’eventuale contenzioso giudiziario; fornisce, inoltre, consulenza nella valutazione di fattibilità delle operazioni di risanamento e di ristrutturazione dei debiti che, sempre più spesso, le imprese in difficoltà presentano al sistema bancario.

Più in particolare, lo Studio Legale De Pasquale presta consulenza ed assistenza in merito alle questioni giuridiche relative all’attestazione dei piani di risanamento ex art. 67 Legge Fallimentare, alla redazione delle varie istanze e ricorsi per accordi di ristrutturazione, alla preparazione degli atti ed allo studio di tutte le questioni che precedono l’istanza di concordato preventivo, sino al concordato stesso.

Lo Studio assiste anche creditori e debitori in ristrutturazioni di imprese italiane in crisi, anche nel contesto di procedure concursuali, attraverso la riorganizzazione delle compagini azionarie, la dismissione di rami d’azienda, la ristrutturazione del debito, la predisposizione di piani di salvataggio; inoltre, affianca il Cliente nella negoziazione della ristrutturazione delle attività e nella rinegoziazione dei debiti.

Diritto Fallimentare